Tanti piccoli mattoni danno vita a grandi opere!

Tramite la devoluzione del 5x1000 puoi poggiare il tuo mattone.

Quando fai la dichiarazione dei redditi inserisci nello spazio dedicato a "Sostegno del Volontariato, delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale" il nostro codice fiscale

0 2 2 8 5 2 8 0 0 2 6

e poni la tua firma!

con il 5x1000 possiamo diventare

Costruttori di Cattedrali

 

Ciascuno di noi si sente fatto per realizzare grandi imprese, vorrebbe cambiare il mondo, lasciare il segno. 
Immaginiamo, però, che il fervore si spenga subito con l'emergere di un altro pensiero: come posso compiere qualcosa di grande, qualcosa di valore, se non ho risorse? 

La verità è che non dovremmo farci scoraggiare da scommesse che sembrano impossibili, sopratutto se - riflettendoci bene - persone ben più povere, ignoranti e con meno mezzi di noi, sono riuscite a costruire delle opere grandiose che sono divenute un patrimonio di cui ancora oggi possiamo tutti godere: le cattedrali.
Ognuno ha messo qualcosa di suo, il poco che aveva. Ed è stato sufficiente a quanto pare. La prova è davanti ai nostri occhi!

Noi non siamo diversi da quel popolo. 
Tutto si gioca sulla coscienza che ciascuno ha di sé e del senso e significato che attribuisce alla propria vita. Dalla coscienza scaturisce l'azione. Ti accontenti di essere uno che "spacca pietre", che "si guadagna da vivere" o piuttosto desideri poter dire "partecipo alla costruzione di una cattedrale"?