AE042369-58D1-4EAB-82CB-90915EAF8BF4.jpeg
RAGAZZI AL LAVORO.jpg
cristina paola.jpg

Wine FOR GOOD - passione per il sociale

Questa iniziativa nasce nel 2019 dalla PASSIONE per il buon vino di un gruppo di amici: si ritrovano spesso attorno ad un tavolo e, con i calici in mano, parlano del lavoro, della famiglia, delle gioie e delle preoccupazioni quotidiane. Il gruppo è eterogeneo: c'è chi col vino ci lavora, chi lo apprezza senza porsi domande e chi si è iscritto ai corsi AIS per imparare ad apprezzarlo meglio.
Poi, l'intuizione.
Perché non vendere le etichette sorseggiate insieme per sostenere una realtà sociale dando una nuova "consistenza" a questa passione? Significa dare ad altri la possibilità di GUSTARSI UN BUON VINO, ma CON LA CONSAPEVOLEZZA DI AVER COMPIUTO ANCHE UN BUON GESTO.
La domanda non nasce dal nulla, ma dal fatto che un paio di membri del gruppo lavorano e vivono in una delle case famiglia di Mirabilia Dei con altri nuclei familiari e 20 persone disabili.
Lì c'è sempre bisogno di sostegno.
L'idea è BUONA, "good", COME IL VINO che di volta in volta viene selezionato, COME LA REALTÀ che si sostiene, COME L'APPAGAMENTO che si prova sapendo di aver contribuito ad aiutare chi è nel bisogno.
COME LA POSSIBILITÀ DI FAR LAVORARE LE PERSONE ACCOLTE da Mirabilia Dei, perché coinvolte nella gestione logistica degli ordini e nel confezionamento.
E, come "for good" in inglese significa PER SEMPRE, l'augurio è che chi aderisce una volta aderisca nuovamente!

Per aderire a Wine FOR GOOD è necessario iscriversi alla newsletter dedicata attraverso cui riceverai inviti a vendite a tempo, degustazioni, promozioni e altre iniziative. ISCRIVITI SUBITO QUI

L'iniziativa Wine FOR GOOD, così come la proposta di realizzare CONFEZIONI REGALO - per il Natale, ma anche per altre occorrenze - sia per aziende che per privati, non rappresentano un semplice sostegno economico, ma è dare anche ai nostri "ragazzi" la possibilità di svolgere un lavoro che riconoscano utile per sé stessi e per gli altri.

Realizzando le nuove confezioni porta bottiglia di Wine FOR GOOD abbiamo voluto tenere in considerazione anche l'impatto ambientale che avrebbero avuto: per questo motivo, abbiamo scelto un packaging ecosostenibile che protegge le bottiglie durante il trasporto.

Per il confezionamento utilizziamo cushionPaper, un prodotto di green packaging in carta talmente facile e veloce da utilizzare da permetterci di coinvolgere i nostri "ragazzi" fino alla fase di imballaggio.

cushion paper.jpg

Sostenibilità nell’accezione più ampia del prendersi cura di ogni aspetto, evitando imballi in plastica che compromettono l’ambiente in cui viviamo.

Ogni scatola di fogli o bobine cushionPaper evita l’immissione nell’atmosfera di circa 20 Kg di CO2, pari a quella che assorbirebbero 60 alberi.

confezione 1.JPG
dettaglio.jpg

RESPONSABILE PROGETTO WINE FOR GOOD

Mariano Crosta

mariano.crosta@mirabiliadei.it

PER INFORMAZIONI ED ORDINI RELATIVI ALLE CONFEZIONI REGALO

Martina Crosta

338 6738922

martina.crosta@mirabiliadei.it